.

.

.

INVIO ABSTRACT

.

.

.

      SCADENZA CARICAMENTO ABSTRACT: 22 MAGGIO 2022

Linee guida per l’inserimento:

 

Formato file accettato: .pdf

Il formato corretto è verticale, analogo ai 70 base x 100 h dei poster cartacei tradizionali. Formati differenti saranno comunque visualizzabili, solo sfrutteranno meno l’orientamento del device utilizzato per la lettura.

 

Visualizzazione

Se il Suo PDF è poco leggibile su un piccolo schermo sarà pressoché illeggibile su uno schermo più grande; se è leggibile nei dettagli sul Suo pc, lo sarà anche sul device utilizzato dal lettore. Una volta preparato il file pdf del Suo poster, zoomi sui dettagli che vuole siano ben visibili. Se riesce a visualizzarli correttamente sul Suo pc, saranno visualizzati correttamente anche sul device dell’utente.

 

Dimensione massima consigliata: 20 MB (fino a un massimo di 3 pagine)

Le dimensioni in Megabyte (MB) del PDF non sono un vincolo al funzionamento, ma solo alla fruizione: un file più pesante è sicuramente meglio definito, ma è più lento da caricare. Detto questo, la dimensione del file non pregiudica il funzionamento dell’e-poster, sebbene un file pesante verrà visualizzato dopo più tempo di uno più leggero.

Consideri che il PDF viene aperto dal programma Acrobat Reader, perciò se dal Suo PC riesce a visualizzare bene il file, allora sarà così anche per gli utenti che lo leggeranno.

Tutti, Soci e non Soci AINR, sono invitati a proporre un contributo scientifico per il 31° Congresso Nazionale AINR, che potrà essere presentato come comunicazione orale o poster elettronico.
Gli argomenti proposti sono i seguenti:
.

  1. Neuroradiologia d’urgenza
  2. Tumori cerebrali
  3. Malattie neurodegenerative
  4. Sclerosi multipla e malattie della sostanza bianca
  5. Applicazioni cliniche di spettroscopia, perfusione, diffusione e RM funzionale
  6. Stroke ischemico e emorragico
  7. Neuroradiologia in psichiatria
  8. Ictus ischemico: percorsi, trattamenti e devices
  9. Patologia ischemico-emorragica pediatrica. Diagnosi e possibili approcci endovascolari
  10. Patologia vascolare midollare. Diagnosi e proposte terapeutiche
  11. Dolore spinale. Diagnosi e proposte terapeutiche
  12. Intelligenza artificiale in neuroradiologia

PRINCIPALI INFORMAZIONI.

L’abstract deve essere presentato esclusivamente on-line entro il 20 MARZO 2022.

  • Il titolo dell’abstract non deve eccedere i 300 caratteri (spazi inclusi).
  • Il testo dell’abstract non deve eccedere le 450 parole e i 3200 caratteri (spazi inclusi), un contatore visualizzerà il numero di caratteri e parole inserite.
  • Non inserire nel testo dell’abstract alcun riferimento al centro/istituto di ricerca e non devono essere ripetute informazioni già descritte (titolo dell’abstract, autori e affiliazioni)
  • Il testo dell’abstract dovrà essere suddiviso come segue:
    SCOPO DEL LAVORO, MATERIALI E METODI, RISULTATI, CONCLUSIONI
  • Grafici, tabelle e formattazioni diverse da quelle di testo dovranno essere inseriti come immagini. L’immagine dovrà essere in formato JPG. Se si hanno più immagini/tabelle/grafici preparare un unico file JPG, non superiore ai 200 KB. Utilizzare il tasto “upload immagine” per caricare l’immagine. Il tasto “cancella immagine” permette di eliminare il file; è possibile ripetere il processo in caso di errori. Posizione dell’immagine: per default l’immagine verrà posizionata alla fine del testo; per inserirla tra le righe creare una riga vuota, posizionare il cursore e premere il tasto “inserisce TAG immagine nel Body”, viene generata la scritta che indica al sistema la corretta posizione. In caso di errore cancellare manualmente la scritta e ripetere il procedimento nel punto corretto.
  • Sarà inoltre possibile modificare gli abstract inviati fino alla scadenza della deadline.

.

.

 

 

.

.

.

IMPORTANTE

  1. Non verranno presi in considerazione, indipendentemente dal loro contenuto scientifico, i contributi inviati in formato cartaceo, i dattiloscritti non conformi alle norme indicate nel modulo on-line o inviati dopo il suddetto termine.
  2. l Comitato Scientifico selezionerà i contributi migliori in termini di originalità, attualità e qualità dell’argomento proposto ed inoltre avrà la facoltà di mutare lo stato della comunicazione da orale a poster e viceversa
  3. La Segreteria Organizzativa provvederà a notificare entro il 20 marzo 2022 all’Autore che ha sottomesso l’abstract l’accettazione del lavoro, il giorno e l’ora della presentazione.
  4. È necessario che l’Autore che presenta la comunicazione orale o il poster sia regolarmente iscritto al Congresso.
  5. Verrà richiesto di fornire obbligatoriamente i seguenti dati relativi a tutti i co-autori del lavoro, necessari per la pre-richiesta di autorizzazione dell’evento all’AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco): cognome (Rossi), nome (Mario), laurea (Medicina e Chirurgia), specializzazione (Reumatologia), ente (Ospedale San Raffaele), città (Milano).
    Si ricorda che l’accettazione dell’abstract è subordinata alla compilazione dei dati di tutti i co-autori.

.

 

Per ulteriori informazioni riguardanti l’invio degli abstract, si prega di contattare la Segreteria Organizzativa all’indirizzo  ainr2022@aimgroup.eu